Inviami un e-mail

Biagini S.N.C.

via Santovecchio, 21

51012

PESCIA (PT)

tel 0572 453036



  1. Lavorazione artigianale del rame


  1. Stagnatura a fuoco


  1. Produzioni personalizzate su ordinazione

ShoppingShopping.html

Stagnatura

OrdinazioniOrdinazioni.html

LA STAGNATURA

Linea ClassicaClassica.html
Linea ProfessionaleProfessionale.html

    La stagnatura è una lavorazione necessaria su tutti gli utensili in rame al fine di evitare ossidazioni interne del metallo causate dal contatto con particolari alimenti.

Lo stagno è un metallo che già allo stato naturale è purissimo e si rivela neutro al contatto con gli alimenti, è molto malleabile e soprattutto ha una bassa temperatura di fusione,  per questo da secoli viene applicato internamente agli utensili in rame.

Purtroppo lo stesso è soggetto ad usura e pertanto la stagnatura si “consuma” progressivamente rendendo l'utensile inutilizzabile in cucina


   Nel nostro laboratorio offriamo un servizio specializzato nell'assistenza e ristagnatura di qualsiasi articolo da cucina in rame, in particolare sulle teglie da farinata e focaccia che vengono ripristinate allo stato ottimale attraverso un’attenta e sapiente lavorazione a più stadi:

L’intero intervento ha una durata di circa 15 giorni, salvo imprevisti.


    Previo accordo telefonico, offriamo un servizio di ritiro e riconsegna a domicilio, avvalendoci di un corriere con cui abbiamo concordato prezzi molto convenienti.


    Il costo dell’intervento varia in base allo stato ed al tipo di articolo da ripristinare, per un preventivo di spesa si consiglia di contattarci telefonicamente.


                        PRIMA                                               DOPO


  1. 1. Pulizia e Sgrassaggio interno ed esterno, per eliminare totalmente ogni residuo della cottura ed ogni contaminazione del metallo

3. Spianatura, per correggere eventuali difetti (in particolare modo le “imbarcature” del fondo nelle teglie da farinata e focaccia) e lucidatura finale

2. Stagnatura a caldo